Le castagnole con ricotta di latte di Bufala

La ricotta di latte di Bufala sta bene proprio su tutto. Che sia una preparazione dolce o salata, l’ingrediente che accontenta proprio tutti è proprio la ricotta. Natale e Pasqua sulle nostre tavole c’è sempre qualcosa che viene preparato con la ricotta e come potrebbe non essere altrettanto a Carnevale?
Festa amata dai più piccini, che possono trasformarsi nel loro supereroe preferito, è amata anche dai grandi specie per chi è una buona forchetta. Giorno dedicato alle abbuffate, il martedì grasso è famoso per l’abbondanza del cibo che si dovrebbe consumare in questa giornata.

Famosi anche i dolci che accompagnano questa festa divertente. Chiacchiere semplici o ripiene, migliaccio, frittelle e infine le castagnole. Anche queste, come le chiacchiere, possono essere preparate semplici oppure renderle più saporite e morbide nella loro variante con la ricotta.
E noi di Caseificio Principe, quale delle due potevamo consigliarvi? Ovviamente quella con la ricotta, ma non una semplice quella di latte di Bufala prodotta dalle abili mani del nostro casaro.
Per realizzarle bastano pochi e semplici ingredienti.  

Le castagnole con ricotta di latte di Bufala si realizzano con farina, uova e ricotta e sono sofficissime anche grazie al Lievito che permette una lievitazione istantanea ottimale.

Ingredienti:
Le castagnole con ricotta di latte di Bufala, una variante morbida e gustosa

Preparazione:

In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi la ricotta e mescola bene. Aggiungi la vanillina e il pizzico di sale, quindi mescolare ancora. Aggiungi la farina e il bicarbonato, e mescola fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Prendi un cucchiaino di impasto e falle rotolare tra le mani per formare le castagnole. Riscalda abbondante olio in una padella e, quando sarà ben caldo, immergi le castagnole un poco per volta. Friggi le castagnole fino a quando non saranno dorate, quindi scolale con una schiumarola e mettile su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Una volta che le castagnole saranno fredde, spolverizzare con lo zucchero a velo.

Buon appetito e buon anno da Caseificio Principe!
Continua a seguirci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook

Melanzane con bocconcini di Mozzarella di Bufala Campana DOP

dolci tipici di Carnevale con zucchero a velo e ricotta

Ricette

Menu

OK!

La Mozzarella di Bufala Campana DOP
del Caseificio Principe viene prodotta
SOLO nello storico stabilimento
a QUALIANO, dal 1965!

La Mozzarella di Bufala Campana DOP del Caseificio Principe
viene prodotta SOLO nello storico stabilimento a QUALIANO, dal 1965!

The PDO Campania Buffalo Mozzarella by Caseificio Principe
is produced only in historic plant in Qualiano, since 1965!