Calza salata gusto pizza con i bocconcini di latte di Bufala affumicati

A gennaio sono due le ricorrenze che possiamo festeggiare con questo piatto: l’ arrivo della befana (6 gennaio) e la Giornata Mondiale della Pizza (17 Gennaio).

La calza salata della befana gusto pizza con i bocconcini di latte di Bufala affumicati  è una ricetta semplicissima che si prepara in pochi minuti, una pasta sfoglia friabile farcita al gusto pizza che piace tanto soprattutto ai bambini. Quando si pensa alla calza della befana, vengono subito in mente dolci e caramelle, ma l’alternativa salata esiste e vogliamo proporla noi di Caseificio Principe.
Uno snack a base di pasta sfoglia, farcita con prosciutto e con l’ingrediente che non ti aspetti: bocconcini di latte di Bufala affumicati di Caseificio Principe.
Una variante gustosa e appetitosa che donerà allo snack un sapore davvero unico. Anche l’olfatto verrà coinvolto, grazie all’odore intenso conferito dall’affumicatura.
Non ci resta che augurarvi buona epifania con il procedimento per realizzare la  Calza salata gusto pizza con i bocconcini di latte di Bufala affumicati.

Ingredienti:
Calza salata gusto pizza con i bocconcini di latte di Bufala affumicati

Preparazione:

Prendete il rotolo di pasta sfoglia rettangolare o circolare non fa differenza, e farcitelo con la passata e il formaggio. Farcite, poi, solo una metà con il prosciutto cotto e i bocconcini di latte di Bufala affumicati tagliati a fette.  Coprite il tutto con la sfoglia restante e date la forma di una calza.
Preriscaldate il forno in modalità ventilata e mettete la teglia con la calza di pasta sfoglia, farcita. 200°per circa 10 minuti, dopo abbassate la temperatura a 180°, trasferite la teglia nel ripiano più alto e continuate la cottura per altri 20 minuti circa. Quando lo snack risulterà ben dorato, potete considerarlo cotto e servirlo tra gli occhi gioiosi dei più piccoli e le bocche spalancate degli adulti.

Buon appetito e buon anno da Caseificio Principe!
Continua a seguirci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook

Melanzane con bocconcini di Mozzarella di Bufala Campana DOP

Ricette

Menu